Menu Chiudi

AMBIENTE E SICUREZZA

RIDUZIONE TARIFFE INAIL / OT23

Le imprese che svolgono attività ad alto rischio in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro (edilizia, trasporti, lavorazioni meccaniche ecc) e che hanno un numero di dipendenti compreso fra 1 e 10 possono usufruire di sconti  elevati, fino ad arrivare al 28% sui premi INAIL annuali. Anche neoimprese e aziende con più di 10 addetti possono ottenere vantaggi importanti.

Lo strumento per usufruire di questa opportunità è il modello OT23. Per ottenere il massimo sconto, le imprese possono adottare gli SGLS (sistemi di gestione sicurezza sul lavoro semplificati) con il supporto dei consulenti CNA Umbria.

GESTIONE SCADENZE DOCUMENTALI

Le imprese si trovano a gestire scadenze documentali e formative nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro. Per ottimizzare i tempi e rispettare le scadenze, è possibile utilizzare software specifici finalizzati a controllare la validità dei documenti, gestire la formazione del personale, con l’obiettivo di evitare eventuali sanzioni da parte degli enti competenti.

E’ possibile implementare anche la gestione informatica dei registri rifiuti.

FORMAZIONE ONLINE

CNA Umbria è in grado di fornire la possibilità di partecipare ai corsi di formazione iniziali e di aggiornamento per sicurezza sul lavoro / sicurezza alimentare in modalità online attraverso l’uso di piattaforme digitali. In questo modo si abbattono i costi di spostamento dei lavoratori e si fa un ulteriore passo avanti nella tutela della salute.
 
CNA Umbria si occupa di questo e di molto altro. Contatta l’ufficio più vicino per fissare un appuntamento e ottenere maggiori informazioni.